Escursione Vagli e Zip-Line

Siamo nel cuore delle Alpi Apuane, nel territorio di Vagli, località famosa per il paesino sommerso dal lago artificiale. Oggi, oltre a questo, Vmonte-raccandagiaagli è meta turistica per le sue variegate attrattive, come il nuovissimo ponte a funi con la pavimentazione in vetro, il parco delle statue in marmo dedicate all’onore e al disonore e soprattutto per le bellezze naturali senza eguali, tra cui l’oasi di Campocatino. Ma non finisce qua! perché sopra il lago, i paesi e il resto del paradiso i più audaci possono volare grazie alla zip-line! Come aquile solcano il cielo volando a più di 100 km/h su questo emozionante gioco chiamato Volo dell’Angelo.

Camminando scopriremo quest’affascinante territorio, conosceremo gli aspetti naturalistici e ornitologici dell’oasi ed infine raggiunto il punto più alto voleremo sulla zip-line.

Difficoltà: Facile, l’escursione non richiede particolari preparazioni fisiche. Il volo dell’Angelo è facoltativo. Chi vorrà restare con i piedi per terrà, verrà accompagnato alla piattaforma di arrivo con una navetta .

Dislivello e sviluppo: Circa 400 m di dislivello, il percorso si sviluppa ad anello in circa 10 km.

Tempo di percorrenza a piedi: 3 ore, escluse le soste.

Pranzo: al sacco oppure al ristorante a Vagli a fine escursione.lago-vagli

Occorrente: Sono necessarie scarpe da trekking. Consigliamo abbigliamento da escursionismo, possibilmente a “cipolla”. In un unico zaino si consiglia di portare acqua (almeno 1,5 litri), cibo e materiale impermeabile. Utili i bastoncini da trekking. .

Ritrovo e rientro:  Ritrovo presso il comune di Vagli Sotto alle ore 8,30. Rientro previsto alle 14,30 

Per info scrivere a guidavventura@gmail.com oppure chiamare +39 340 29 46 579

Lascia una risposta